Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes CX – GAME CHANGER


Londra, 16 marzo 2020 - Il Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes Customer Experience – GAME CHANGER. Il premio celebra l'eccellenza italiana e sottolinea il ruolo di Natuzzi come unico player del settore in grado di offrire al cliente un'esperienza d’acquisto completamente nuova, attraverso un mix di innovazione e creatività. Il progetto è stato sviluppato con Hevolus Innovation, partner globale di Microsoft per la mixed reality, con cui il design brand italiano ha dato vita a un customer journey, innovativo, coinvolgente ed emozionante.

Il premio è stato ritirato da Andrew Frost, Store Manager Natuzzi Italia di Londra - Tottenham Court Road, da Leila Martine, Microsoft Product Marketing Director, e da Joe Varasso, Microsoft Partner Solutions Executive, durante la cerimonia tenutasi il 12 marzo presso il JW Marriott Grosvenor House di Londra.

Il Retail Week Award assegnato a Natuzzi Augmented Store celebra il mix di innovazione e tradizione che è da sempre uno degli elementi chiave del brand e del suo successo. Il riconoscimento sottolinea l’approccio lungimirante di un'azienda simbolo del Made in Italy nel mondo. Grazie alla tecnologia Microsoft – in particolare al computer olografico HoloLens – e alle soluzioni Hevolus, Natuzzi Augmented Store racchiude la grande storia del talento italiano e gli ultimi avanguardistici sviluppi digitali.

Natuzzi Augmented Store è un sistema di mixed reality allestito in spazi dedicati all’interno dei punti vendita Natuzzi Italia. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens, il cliente si immerge in uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera collezione Natuzzi Italia, uno showroom virtuale in scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale - fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare - scegliendo i modelli desiderati, posizionandoli nell'ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali.

Il nuovo format retail di Natuzzi rivoluziona il concetto di esperienza di acquisto nel settore dell’arredo, offrendo ai propri clienti un’esperienza immersiva, interattiva e memorabile.

Natuzzi Augmented Store, attualmente disponibile nei flagship store di Madison Avenue a New York, e Tottenham Court Road a Londra e sarà presto esteso a tutti i più importanti store Natuzzi Italia del mondo.

IL PREMIO

I Retail Week Awards celebrano l'eccellenza nel settore retail. Da 25 anni questo premio crea una piattaforma pensata per celebrare la creatività e l'innovazione che da sempre contraddistingue il settore. Assegnato il 12 marzo 2020, il Retail Week Award è il premio più atteso del calendario retail, la più importante piattaforma di settore che coinvolge dirigenti, influencer e store manager.


Leggi il comunicato stampa


#hevolusinnovation #retailweekaward #natuzzi #augmentedstore #augmentedstoreathome #mr #ar #HoloLens2

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • YouTube
 
Hevolus Srl - VAT NUMBER/C.F. 05612750728 - Fully paid share capital € 100.000,00
© 2020 Copyright Hevolus s.r.l.
All trademarks and registered trademarks appearing on www.hevolus.it are the property of their respective owners.