• Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • YouTube
 
Hevolus Srl - VAT NUMBER/C.F. 05612750728 - Fully paid share capital € 100.000,00
© 2020 Copyright Hevolus s.r.l.
All trademarks and registered trademarks appearing on www.hevolus.it are the property of their respective owners.

Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes CX – GAME CHANGER


Londra, 16 marzo 2020 - Il Natuzzi Augmented Store vince il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes Customer Experience – GAME CHANGER. Il premio celebra l'eccellenza italiana e sottolinea il ruolo di Natuzzi come unico player del settore in grado di offrire al cliente un'esperienza d’acquisto completamente nuova, attraverso un mix di innovazione e creatività. Il progetto è stato sviluppato con Hevolus Innovation, partner globale di Microsoft per la mixed reality, con cui il design brand italiano ha dato vita a un customer journey, innovativo, coinvolgente ed emozionante.

Il premio è stato ritirato da Andrew Frost, Store Manager Natuzzi Italia di Londra - Tottenham Court Road, da Leila Martine, Microsoft Product Marketing Director, e da Joe Varasso, Microsoft Partner Solutions Executive, durante la cerimonia tenutasi il 12 marzo presso il JW Marriott Grosvenor House di Londra.

Il Retail Week Award assegnato a Natuzzi Augmented Store celebra il mix di innovazione e tradizione che è da sempre uno degli elementi chiave del brand e del suo successo. Il riconoscimento sottolinea l’approccio lungimirante di un'azienda simbolo del Made in Italy nel mondo. Grazie alla tecnologia Microsoft – in particolare al computer olografico HoloLens – e alle soluzioni Hevolus, Natuzzi Augmented Store racchiude la grande storia del talento italiano e gli ultimi avanguardistici sviluppi digitali.

Natuzzi Augmented Store è un sistema di mixed reality allestito in spazi dedicati all’interno dei punti vendita Natuzzi Italia. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens, il cliente si immerge in uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera collezione Natuzzi Italia, uno showroom virtuale in scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale - fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare - scegliendo i modelli desiderati, posizionandoli nell'ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali.

Il nuovo format retail di Natuzzi rivoluziona il concetto di esperienza di acquisto nel settore dell’arredo, offrendo ai propri clienti un’esperienza immersiva, interattiva e memorabile.

Natuzzi Augmented Store, attualmente disponibile nei flagship store di Madison Avenue a New York, e Tottenham Court Road a Londra e sarà presto esteso a tutti i più importanti store Natuzzi Italia del mondo.

IL PREMIO

I Retail Week Awards celebrano l'eccellenza nel settore retail. Da 25 anni questo premio crea una piattaforma pensata per celebrare la creatività e l'innovazione che da sempre contraddistingue il settore. Assegnato il 12 marzo 2020, il Retail Week Award è il premio più atteso del calendario retail, la più importante piattaforma di settore che coinvolge dirigenti, influencer e store manager.


Leggi il comunicato stampa


#hevolusinnovation #retailweekaward #natuzzi #augmentedstore #augmentedstoreathome #mr #ar #HoloLens2