Hevolus e Würth Italia vincono il Premio Innovazione SMAU 2021



Würth Italia e Hevolus Innovation vincono a Napoli

il Premio Innovazione SMAU 2021 per il progetto Wüdesto Hydro di realtà aumentata applicata al settore dell’arredo bagno e sanitari.


Soluzione pionieristica per il settore termosanitario, Wudesto Hydro è uno showroom virtuale che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata per garantire una customer experience emozionale applicata al mondo dell’arredo bagno.


Indossando visori Microsoft HoloLens 2 o utilizzando comuni device portatili, il cliente può visualizzare il progetto 3D del proprio arredo bagno sia nello store che da casa, cliccando su un semplice link.

Potrà facilmente interagire con il gemello digitale che riproduce in altissima definizione l’ambiente progettato.


Forme, colori, materiali, sanitari e accessori: tutto iperrealistico e a scala reale, come se fosse già realizzato.


Hanno ritirato il Premio Rosanna Scaramuzzo, CEO Executive Assistant di Würth Italia, e Antonio Squeo, CIO di Hevolus Innovation, che dichiara:


“Siamo orgogliosi di supportare Würth Italia nel suo processo di rinnovamento digitale. Questo premio ci sprona a far sempre di più e sempre meglio, presidiando a 360° il mondo dell’innovazione tecnologica con un occhio particolare agli impatti che questa ha sulle tematiche di sostenibilità dei processi e dei modelli di business”.

Wüdesto Hydro di Würth è già disponibile per tutti i clienti nel primo virtual showroom del settore, che è stato inaugurato presso il Würth Hydro Store di Marlengo, in provincia di Bolzano.

Il Virtual Show Room di Würth Italia è una soluzione che rivoluziona il customer journey non solo di professionisti e artigiani, ma anche e soprattutto dei clienti finali, rendendolo emozionale e d’impatto per un arredo a regola d’arte.


Lo showroom virtuale consente al cliente un notevole risparmio di costi e tempi, oltre alla possibilità di poter disporre di tutta la scelta del catalogo in tempo reale ed effettuare la scelta in modo più consapevole dopo aver verificato le diverse possibilità e aver vissuto lo spazio attraverso gli HoloLens insieme al venditore, vivendo una esperienza di acquisto innovativa ed emozionante.