CNMI annuncia il lancio del Multibrand Virtual Showroom, con Hevolus, Microsoft e Accenture




Milano, 10/09/2020 - La Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Primavera/ Estate 2021, in programma dal 22 al 28 settembre 2020, prevede 64 sfilate, di cui 23 fisiche e 41 digitali, 39 sfilate donna, 4 uomo, 19 co-ed, 61 presentazioni, di cui 37 in forma fisica e 24 digitali, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario.


Nel mese di luglio 2020 e per la prima volta nella sua storia, CNMI ha sperimentato una formula altamente innovativa, e ha raccontato la moda in maniera inaspettata attraverso un portale digitale live, creando un luogo virtuale dove incontrarsi, scoprire le novità di stagione, confrontarsi con i temi più significativi della scena contemporanea. Per la sua realizzazione, CNMI si è avvalsa delle competenze di Accenture, che ha disegnato e sviluppato l’esperienza digitale, costruendo e realizzando l’innovativa piattaforma tecnologica e di Microsoft, che ha messo a disposizione le proprie soluzioni e la propria expertise per ideare e supportare lo sviluppo del digital hub. Per la Milano Fashion Week di settembre la piattaforma nata dalla collaborazione di CNMI con Accenture e Microsoft continua a sorprendere con il lancio del Multibrand Virtual Showroom dedicato a giovani talenti e ai designer impegnati nella moda sostenibile. Ideato e implementato da Hevolus Innovation, leader in Mixed Reality e phygital customer experience, il Multibrand Virtual Showroom espone, attraverso fedelissime riproduzioni digitali 3D, gli outfit degli stilisti presenti all’interno del Fashion Hub Market e ai partecipanti al progetto Designers for the Planet. La user experience interattiva e multisensoriale, da subito accessibile da smartphones, tablet e pc, è già predisposta per un futuro utilizzo con Microsoft HoloLens 2, che sfrutta tutte le funzionalità più avanzate delle piattaforme Cloud e AI di Microsoft, permette di navigare liberamente nello spazio architettonico digitale, cambiare gli outfit sui manichini, ascoltare musica e sound spaziali, avere accesso a informazioni sugli stilisti.


Leggi il comunicato stampa


#hevolusinnovation #CameraNazionaleModaItaliana #Microsoft #Accenture #virtualshowroom #HoloLens2 #cloudcomputing #digitalfashion

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • YouTube
 
Hevolus Srl - VAT NUMBER/C.F. 05612750728 - Fully paid share capital € 100.000,00
© 2020 Copyright Hevolus s.r.l.
All trademarks and registered trademarks appearing on www.hevolus.it are the property of their respective owners.