HoloMaintenance

Collaborare in tempo reale e in loco, professionalmente​ e in modo efficiente, in qualsiasi luogo

Innovativa piattaforma di Hevolus che consente di gestire in modo interattivo e risolvere da remoto le richieste di consulenza, assistenza e manutenzione sfruttando le potenzialità della realtà aumentata, della realtà mista e dei dispositivi indossabili intelligenti.

Attraverso sessioni condivise di interazione in realtà aumentata e grazie alle potenzialità dei Servizi Cognitivi Azure, l’azienda entra in contatto con il cliente, visita virtualmente il sito di intervento, rileva vincoli fisici e dimensionali della location, per poi mostrare le proiezioni digitali 3D (digital twin) dei prodotti più adatti alle esigenze.

Potenziare il servizio di assistenza da remoto

Con HoloMaintenance i clienti possono verificare più facilmente lo stato di funzionamento dell’impianto e procedere in autonomia alla risoluzione di eventuali problematiche sotto la guida di esperti collegati da remoto in un meeting peer-to-peer in realtà aumentata.

 

Indossando il computer olografico Microsoft HoloLens 2 l’operatore di prima linea, anche junior, visualizza nel contesto reale note, immagini, animazioni dei modelli 3D, schede tecniche e istruzioni di montaggio. Il sistema rende così l’operatore sul campo totalmente autonomo nell’esecuzione di ogni tipo di intervento.

Perchè scegliere HoloMaintenance?

  • È più facile e veloce identificare e risolvere problemi tecnici​

  • I lavoratori in prima linea possono avere istruzioni in tempo reale, direttamente sul posto​

  • Supporto remoto da parte di esperti​

  • Istruzioni animate 3D per supportare attività tecniche complesse ​

  • Riduzione dei tempi necessari per effettuare le operazioni di manutenzione

holomaintenance_682x465_pagina offerta_02.jpg